Home Arrestato un 35enne a Schio: era ricercato per furto e ricettazione

Arrestato un 35enne a Schio: era ricercato per furto e ricettazione

Arrestato a Schio un 35enne ricercato per una condanna di 14 mesi, emersa dopo un tentativo di fuga dai carabinieri, evidenziando l’efficacia delle forze dell’ordine nella sicurezza pubblica.

Arrestato_un_35enne_a_Schio%3A_e

Arrestato un 35enne a Schio: era ricercato per furto e ricettazione - Movitaliasovrana.it

L’episodio che ha catturato l’attenzione a Schio ha avuto come protagonista un uomo di 35 anni, originario della provincia di Vicenza, arrestato dai carabinieri del Radiomobile. La sua tentata fuga alla vista della pattuglia ha destato immediatamente sospetti, portando i militari a intervenire. Dopo pochi accertamenti, è emerso che l’uomo era ricercato per una condanna esecutiva che prevedeva una pena di 14 mesi da scontare nel carcere di Vicenza.

Un arresto in centro a Schio

Il contesto di questo arresto avviene nel cuore di Schio, dove i carabinieri del Radiomobile erano in servizio di pattuglia. L’uomo si è mostrato eccessivamente nervoso quando ha avvistato i militari, comportamento che ha insospettito gli agenti. L’immediata attivazione delle procedure di controllo ha rivelato che l’individuo era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza. L’operazione ha dimostrato l’efficacia delle forze dell’ordine nel monitorare e intervenire in situazioni potenzialmente rischiose, assicurando così un maggiore livello di sicurezza nella comunità.

Le motivazioni dietro la condanna

Il 35enne, nonostante non fosse un abitante di Schio, ha un passato criminale che lo ha portato a essere nell’occhio del ciclone. La condanna che ora deve scontare comprende, tra l’altro, il furto di un ciclomotore avvenuto nel 2011 a Vicenza. Oltre a questo episodio, l’uomo è accusato anche di ricettazione di biglietti gratta e vinci che aveva sottratto circa nove anni fa in un’edicola di Valdagno. Queste attività illecite hanno accumulato nei suoi confronti una pena definitiva che ora dovrà essere scontata, sottolineando la capacità del sistema giudiziario di fare il proprio corso.

Il percorso dell’arresto e la detenzione

Dopo la cattura, il soggetto è stato condotto presso gli uffici di via Maraschin della Compagnia Carabinieri di Schio. Qui, sono state effettuate tutte le formalità necessarie al fine di formalizzare l’arresto, conformemente alle procedure standard. Il 35enne è stato immediatamente trasferito nel carcere di Vicenza per scontare la pena di 14 mesi. L’operazione non solo ha portato alla cattura di un ricercato, ma ha anche riaffermato la presenza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica e la legalità nella zona.

L’arresto di questo uomo rappresenta un importante risultato per le autorità locali e un segnale chiaro dell’azione continua delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità.