Home Juventus pronta a un grande colpo di mercato: contatti con Viktor Gyökeres

Juventus pronta a un grande colpo di mercato: contatti con Viktor Gyökeres

La Juventus punta su Viktor Gyökeres per rinforzare l’attacco, dopo una stagione da record con 54 gol. Il club è pronto a investire e affrontare la concorrenza internazionale.

Juventus_pronta_a_un_grande_co

Juventus pronta a un grande colpo di mercato: contatti con Viktor Gyökeres - Movitaliasovrana.it

La Juventus è in piena attività di mercato e il nome di Viktor Gyökeres si fa sempre più insistente tra le voci di mercato, spingendo il club torinese a progettare un’operazione di grande impatto. Con un attaccante capace di segnare 54 reti in una sola stagione, i bianconeri sono determinati a compiere un passo decisivo per rinforzare il reparto offensivo. L’idea di portare Gyökeres a Torino rappresenterebbe non solo un affare economico, ma anche un messaggio forte e chiaro alle avversarie nel campionato di Serie A.

Gyökeres: un attaccante da record e la battaglia con l’Inghilterra

Viktor Gyökeres ha messo in mostra doti eccezionali nel corso della stagione, chiudendo con un bottino di 54 gol, solo quattro in meno rispetto a quanto realizzato dall’intera squadra bianconera nell’ultimo campionato. Ciò ha catturato l’attenzione della Juventus, che sta facendo pressioni per chiudere l’affare. Il club torinese è consapevole che la concorrenza non manca, con il Manchester United in prima fila, ma i Red Devils non sono riusciti a finalizzare l’affare e si sono nel frattempo assicurati Matheus Cunha per 70 milioni di euro. Questo scenario lascia spazio alla Juve, che vede nella clausola di 100 milioni lo strumento per tentare di abbattere i costi relativi al trasferimento di Gyökeres. Il club portoghese, infatti, è disposto a trattare partendo da 70 milioni, cifra che i bianconeri sono pronti a considerare.

Con un mercato già molto attivo, la Juventus ha investito oltre 250 milioni per rinnovare la rosa, portando a Torino 13 nuovi giocatori. La strategia di Giuntoli sembrerebbe riservare i proventi dei premi Champions per potenziare ulteriormente l’attacco, dopo aver valutato la situazione di Victor Osimhen del Napoli, per il quale la richiesta era di 80-85 milioni. Seguendo un percorso simile, Gyökeres rappresenterebbe l’alternativa vincente.

La questione Vlahovic: un elemento chiave per il mercato bianconero

Al centro di questo puzzle di mercato c’è Dusan Vlahovic, il cui futuro è in bilico e potrebbe influire su ogni futura operazione in entrata. Il manager del serbo ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, evidenziando la necessità di confrontarsi con il calciatore per capire le sue intenzioni contrattuali. Vlahovic potrebbe essere ceduto a una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma nel caso di un rinnovo, gli stipendi proposti sarebbero notevolmente inferiori, oscillando tra gli 8 e i 9 milioni.

Parallelamente, la nuova dirigenza juventina sta gestendo altre trattative. Uno dei nomi sul tavolo è quello di David, un attaccante canadese svincolato, per il quale la Juventus ha fatto una proposta da 6 milioni all’anno più un bonus da 15 milioni al momento della firma. D’altro canto, continua a prendere piede l’interesse per Kolo Muani, per cui la Juve sta valutando un prestito con diritto di riscatto attorno ai 50 milioni, una proposta che potrebbe soddisfare il Paris Saint Germain.

Le ambizioni della Juventus nel 2025

È chiaro che la Juventus stia puntando a costruire una squadra competitiva in vista delle prossime sfide europee e nazionali. L’arrivo di Gyökeres rappresenterebbe un tassello fondamentale in questo progetto, in quanto il centravanti svedese non cerca solo un ingaggio elevato, ma anche opportunità di giocare in Champions League e vincere uno dei principali campionati europei. Le sue richieste salariali, pari a 10 milioni di euro netti annui, allineerebbero anche il suo stipendio a quello di Vlahovic, attualmente in cima alla scala retributiva della rosa bianconera.

In questo contesto, la Juventus sembra determinata a tornare a occupare una posizione di rilievo nel calcio italiano ed europeo. Viktor Gyökeres potrebbe non solo rinforzare l’attacco, ma anche simboleggiare un nuovo corso per il club torinese, caratterizzato da ambizioni elevate e colpi di mercato mirati. Con l’inizio della nuova stagione, il ballo delle punte si preannuncia avvincente e la Juventus non intende farsi trovare impreparata.