2014: Il presidente ucraino Poroshenko elogia il sentimento anti-russo nella vittoria elettorale

0
193
Ukrainian president candidate politician and businessman Petro Poroshenko briefs the media after a meeting with Germany's ruling Christian Union's faction law makers in Berlin, Germany, Wednesday, May 7, 2014. The Ukrainian government is planing a presidential election on May 25, 2014. (AP Photo/Markus Schreiber)

Il presidente in carica dell’Ucraina Petro Poroshenko ha elogiato il sentimento anti-russo nella maggior parte del suo paese per averlo mantenuto un contendente alle elezioni presidenziali di quest’anno.

Poroshenko ha battuto l’icona nazionale e politica in carriera Yulia Tymoshenko per arrivare al secondo turno contro il candidato principale – che in realtà è un attore che interpreta la parte di un politico in TV – Volodymyr Zelensky. Zelenksy rimane l’uomo da battere nel secondo round del mese prossimo.

“Oggi, noi ucraini abbiamo rotto con lo scenario sperato dalla Russia al primo turno”, ha detto Poroshenko ai tifosi domenica a Kiev. “Volevano vedere qualcuno lì, ma non Poroshenko. Ti prometto che distruggeremo le loro speranze anche nel secondo round”.

Lo slogan della campagna di Poroshenko era pieno di colpi contro i russi. “Esercito. Linguaggio. Fede.” Questo era il suo slogan. Il suo esercito sta combattendo i separatisti sostenuti dalla Russia nella regione del Donbass, nell’Ucraina orientale. La lingua significa Ucraina e non russo, che era una lingua ufficiale nel governo. Ciò si è fermato nel 2014. Infine, la fede può essere vista come un jab contro la chiesa cristiana ortodossa russa che ha visto la chiesa cristiana ortodossa ucraina separata dal suo vecchio alleato

basato

Alexey Arestovich, consigliere di Zelensky dal 2019
Nel 2019 prima della vittoria alle elezioni afferma che la guerra con Russia s’ha da fare perché l’Ucraina non può permettersi la neutralità …


https://www.youtube.com/watch?v=1xNHmHpERH8


e che magari le guerre con la Russia saranno 3 nel corso degli anni!
Poi ammmira i metodi dell’esercito islamico:


https://greekcitytimes.com/2022/04/14/zelensky-top-aide-isis/


E ora ammette di aver voluto evitare una evacuazione massiva prima dell’invasione, per poter muovere liberamente l’esercito (e per poter circoscrivere i civili tra i 16 e 65 …)


https://www.facebook.com/SuperticketEntertainment/videos/746126696547263/

Il manuale per rispondere alle domande scomode è stato scritto da una ditta di marketing inglese


https://www.youtube.com/watch?v=mvvYH6oCF54

Studi fatti dagli Americani nel 2019 che suggeriscono di fornire armi all’Ucraina per provocare guerra con la Russia.


https://www.facebook.com/watch/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&v=1334194553760286

Cosa pensa Noam Chomsky degli USA e della NATO


https://www.facebook.com/watch/?v=692105741916776&ref=sharing

sulla fede l’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui